“StraLugano: Un altro passo verso la maratona!” by Roby

Pubblicato: 28 settembre 2010 in Senza categoria

Trasferta in Svizzera,
Lugano! 32 € di iscrizione, accipicchia non sono pochi, però la distanza dei
30km è perfetta per la preparazione della maratona per cui non posso mancare.
La giornata è bella, temperatura ideale per correre, e anche se mi trovo in
Svizzera gli Italiani sono tantissimi e molti volti mi sono anche familiari.
Percorso davvero carino,
la prima parte prevalentemente sul Lago di Lugano con un paesaggio stupendo e
con qualche sali e  scendi, la seconda parte invece un po’ più
impegnativa.
Alle 9.45 la partenza,
puntuale proprio come un orologio svizzero! C’è tanta gente, complice anche il
bel tempo; fianco a fianco con Manuela
corriamo, in assoluto silenzio ma con molta complicità, qualche sguardo, la
conferma di stare bene e si procede in perfetta regola con la tabella di
marcia. Ma al 22mo Km. si presenta la mia “bestia nera”..la salita! Vado in
crisi, la fame e la stanchezza si fanno sentire, e così i prossimi 8km li dovrò
affrontare da sola, io e la mia testa. L’ultimo ristoro prima degli ultimi 4km.
devo riprendermi per arrivare fino in fondo senza trascinarmi; l’ingresso nel
centro di Lugano, le voci, le mani che ti applaudono mi danno tanta forza, dai
Roby devi arrivare sotto le 3 ore, tempo finale 2h 59′ 10"; vedo la mia compagna
un super abbraccio, i complimenti per lei che è riuscita ad arrivare in 2h 53′
37".


Manu sei stata brava… il Lago di
Garda ti aspetta! In bocca al lupo.

Roberta Croce

Lascia un commento